La storia del Teatro Politeama Pratese inizia nel 1914 quando Bruno Banchini, noto atleta pratese di pallone elastico, incaricò l’Ing. Emilio Andrè di redigere il progetto per la realizzazione di un grandioso Politeama, "un teatro che fosse più bello e più grande di quanti ne esistevano”. Passarono 11 anni perché il suo sogno si realizzasse. Nel 1985 fu poi chiuso e abbandonato, con il progetto di farlo diventare un garage. Ma quattro anni più tardi nacque un comitato cittadino per la riapertura del teatro.
Il Politeama ha riaperto ufficialmente i battenti il 2 gennaio 1999, ospitando da allora esibizioni di cantanti illustri e dei più famosi protagonisti della rivista e dell’avanspettacolo. Il Politeama, emblema della città di Prato, rappresenta da sempre un simbolo di identità e luogo di raduno per tutta la collettività.
Estra, da sempre attenta nel sostenere attività culturali (musei, teatri, fondazioni, università), associazioni ed eventi che migliorano la vita dei cittadini ormai da diversi anni sostiene le attività di questa importante istituzione territoriale.
Registrati e accedi all’area dedicata. Ti aiuteremo a candidare al meglio il tuo progetto,
accompagnandoti passo a passo nella presentazione delle tue idee.